Botox Hair
Da ormai quasi 10 anni, la tossina botulinica, più conosciuta come botox, è entrata a far parte del mondo della chirurgia estetica fino a divenire uno dei trattamenti più comuni per la lotta alle rughe del viso.
Ma forse non tutti sanno che esiste anche il botox per capelli, utilizzato come alternativa alla cheratina per la cura dei capelli.
Il botox per i capelli è un trattamento utilizzato per donare nuova luce e ringiovanire i capelli che con lo stress di tutti i giorni possono indebolirsi e ridursi.
Sebbene sia noto come “Botox per capelli”, in realtà il trattamento in questione non contiene tra gli ingredienti questa tossina.
La formula, infatti, contiene un insieme di vitamine (D, B6 e pantenolo), proteine e amminoacidi, che aiutano a idratare, ammorbidire e nutrire i capelli, soprattutto se danneggiati da colorazioni, cloro e sole.
In sostanza si tratta di un insieme di attivi che aiutano a rimpolpare il capello.
A differenza della cheratina, infatti, questo trattamento non va a lisciare il capello, ma a dare volume e corpo, donando immediatamente un aspetto più sano e curato.
Parrucchieri ed esperti affermano che si tratta di un sistema adatto per ogni tipo di capello, in particolare quelli trattati chimicamente, particolarmente soggetti a doppie punte. Anche a tutte coloro che utilizzano molto spesso ferri e piastre, andando a indebolire e disidratare le fibre capillari.
Il botox per capelli, tra l’altro, è facilmente modulabile in base alle esigenze: si può applicare solo sulle punte o su tutta la chioma.
Ottimo anche per chi ha i capelli molto sottili e necessita di maggiore volume, per chi vuole eliminare il fastidioso effetto crespo e per rinforzare i capelli fragili.
Come si esegue
Questo trattamento è molto semplice da fare.
Si esegue un lavaggio con uno shampoo alcalino, che apre le cuticole ed elimina le impurità, si asciugano leggermente i capelli e si applica il prodotto, massaggiandolo doverosamente per farlo penetrare in profondità.
Il risciacquo va eseguito rigorosamente con acqua fredda, che chiude le fibre capillari, “sigillando” il prodotto all’interno di ciascuna.
L’asciugatura viene poi ultimata passando una piastra che va a fissare e far penetrare ancora di più il prodotto.
I risultati sono visibili da subito e l’effetto dura dai 2 ai 3 mesi.
Il capello appare da subito rinvigorito, più corposo, come se avesse un effetto perenne di piega appena fatta dal parrucchiere.
Che sia per il viso o per i capelli, il botox è il protagonista di quest’era.
